Filicudi e Alicudi

Partenza: 08:45 - Rientro: 18:30

Una volta partiti da Lipari, ci dirigeremo verso Alicudi (anticamente chiamata Ericusa poiché ricca di eriche), attraversando i Faraglioni. 

Arriveremo ad Alicudi dopo circa un’ora e quarantacinque minuti di navigazione, accompagnati da una gustosa selezione di frutta fresca, dove effettueremo una sosta bagno di fronte alla bellissima spiaggia di Bazzina. Successivamente ci sposteremo verso il porto di Scalo Palomba, dove faremo una sosta di circa un’ora.

 

 

Ripartiti da Alicudi, ci dirigeremo verso la Canna di Filicudi, un faraglione alto 71 metri in mezzo al mare, e lo Scoglio di Montenassari, un piccolo isolotto in mezzo al mare. Successivamente faremo un’ulteriore sosta bagno alla Grotta del Bue Marino, così chiamata perché utilizzata dalle foche monache.

Sbarcheremo poi sull’isola di Filicudi e chi vorrà potrà gustare la cucina tipica filicudiana da “Nino sul Mare”. Termineremo la gita con una degustazione di biscottini al sesamo e Malvasia locale.

Feedback sulla nostra attività

Alessandra ColomboAlessandra Colombo
18:30 29 Sep 23
Yuri AmatiYuri Amati
12:28 24 Sep 23
Rebecca MilioneRebecca Milione
14:01 23 Sep 23
Esperienza fantastica, sia il comandante Angelo che suo figlio sono stati molto disponibili, gentili, e soprattutto ti coinvolgevano in ogni momento dell'escursione, con tanto di spiegazione dettagliata dei posti in cui ci portava, offrendoci anche frutta e acqua frescaConsiglio vivamente!
Simone 81Simone 81
20:44 20 Sep 23
Il proprietario è anche il comandante dell’imbarcazione che assieme al figlio vi portano per le isole . Spiegazioni dettagliate dei luoghi , molto dettagliate . Simpatia e allegria del comandante senza eguali . Pochi posti a bordo il che è tutto a favore degli ospiti . Sicuramente il migliore dell’isola
Giorgia PiscitelloGiorgia Piscitello
20:51 14 Sep 23
Bellissima esperienza da rifare. Consiglio il giro su stromboli e panarea. Lasciatevi coccolare dall’esperienza del signor Angelo e dalla gentilezza di Raoul che sapranno farvi trascorrere una piacevolissima giornata in queste isole fantastiche.
Carmelo La Terra BellaCarmelo La Terra Bella
11:20 09 Sep 23
In una giornata in cui in tanti non organizzavano la gita che desideravamo (Panarea e Stromboli), ci siamo affidati al temerario capitan Tornado, che con maestria e simpatia ci ha condotto tra quelle meravigliose isole mostrandoci tanti dettagli paesaggistici, arricchendoli con storie, leggende e curiosità. Abbiamo fatto tanti bagni in bellissimi posti, e al rientro la buonissima frutta fresca servita dal fidato Raoul ci ha deliziato e ristorato. Durante le soste ci siamo addentrati tra le stradine di Panarea e Stromboli, assaggiando le delizie locali... Senza parole abbiamo assistito alle esplosioni di Stromboli, visibili dopo un suggestivo tramonto visto dal mare, sorseggiando la Malvasia con i sesamini...Nonostante il mare non fosse dei migliori, abbiamo trascorso una magnifica giornata. Grazie anche alla simpatia e alla paziente gentilezza di Veronica che ha curato i nostri contatti e l'organizzazione del gruppo.Alla prossima!
Nikita LamanovNikita Lamanov
11:47 04 Sep 23
Sig.Tornado con Raul, preparati, gentili e simpatici. Navigazione su Panarea e Stromboli bellissima, tanti bagni fatti in posti splendidi!
Francesco MattioliFrancesco Mattioli
07:57 02 Sep 23
Tornado Escursioni è senza dubbio la migliore scelta per esplorare le Isole Eolie. Angelo e Raul ci hanno guidato attraverso panorami mozzafiato, arricchendo il viaggio con informazioni dettagliate e appassionate. L'impianto audio è stato un vero punto di forza, consentendoci di apprezzare appieno le spiegazioni anche a motori a 1000. La selezione musicale ha reso ogni istante speciale. Le soste per il nuoto erano perfettamente programmate, e la frutta fresca immerse nel ghiaccio e la Malvasia alla fine hanno aggiunto un tocco culinario di classe a queste escursioni indimenticabili. Dopo aver provato altre compagnie, è chiaro che Tornado è un livello sopra a tutte le altre!
Robertino ChinaRobertino China
23:18 17 Aug 23
Abbiamo navigato nello stupendo mare delle Isole Eolie con la barca Tornado, accompagnati dal Comandante Raul e Angelo, oltre alla loro professionalità nel illustrare i luoghi, sono molto simpatici pronti a soddisfare qualsiasi domanda che gli viene fatto, ci hanno fornito molte spiegazioni sui luoghi, che ci hanno fatto vedere:Panerea abbiamo fatto una sosta per un bagno , dopo ci hanno portati a Stromboli, facendoci vedere le meraviglie faraglioni.Inoltre abbiamo visto Basiluzzo che si trova aPanarea ,poi abbiamo visto junco, che è ricca di junco, in fine Strombolicchio....Musica a bordo.Qualità prezzo ottimo...Bellissima esperienza.Tutto il mio gruppo ringrazia infinitamenteCONSIGLIATO !A presto
Martina PaffettiMartina Paffetti
20:47 27 Jul 23
Escursione fantastica! Angelo e il figlio sono preparatissimi e super disponibili. Barca comoda di media grandezza dotata di tutti i comfort! Consigliatissimo!
js_loader
× Come posso aiutarla?